Come ascoltarci

iOS

Apri “Podcast”

Tutti gli iPhone hanno un’app chiamata “Podcast” preinstallata. Basta cercare l’icona di questa app sul tuo telefono, aprirla e sei pronto a partire.

Ricerca un Podcast

Se conosci il titolo del podcast che vuoi ascoltare, clicca su “Cerca” in basso a destra. Quando appare la casella, digita il nome del podcast e ti verranno presentati alcuni risultati. Prova a cercare uno qualsiasi di Roger!.

Sfoglia il catalogo

Se non sei sicuro di cosa vuoi ascoltare, controlla la sezione “Sfoglia” nella barra del menu in basso. Apple Podcasts ti dà un’ampia varietà di suggerimenti su ciò che puoi ascoltare. Guarda quali podcast sono di tendenza o dai un’occhiata a una categoria che ti interessa. Apple aggiorna regolarmente questa sezione con gli ultimi e i migliori show.

Ascolta e iscriviti

Una volta trovato un podcast che ti interessa, cliccalo e scorri per trovare un episodio da ascoltare. Assicurati di cliccare su “Iscriviti” per essere avvisato quando escono nuovi episodi e averli automaticamente aggiunti al tuo streaming di ascolto.

Android

Scaricare un’applicazione Podcast

Per prima cosa, ti consigliamo di scaricare un’applicazione podcast. Apri il Google Play Store e cerca un’app per il lettore di podcast.

Ricerca un Podcast

Se conosci già il titolo di un podcast che vuoi ascoltare, usa il pulsante di ricerca nel menu principale della tua app e digita il nome podcast nella casella. La maggior parte delle app ti mostrerà automaticamente il risultato migliore

Sfoglia il catalogo

Se non sei sicuro di quello che stai cercando, tutte le app di podcasting forniscono uno spazio per sfogliare l’intero universo dei podcast. La maggior parte di esse fornisce anche raccomandazioni, mostra ciò che è di tendenza e ti permette anche di cercare in base all’argomento che ti interessa. Dai un’occhiata in giro e trova qualcosa di nuovo!

Ascolta e iscriviti

Quando trovi un programma che ti piace, scorri e scegli un episodio da ascoltare. Se è un programma che ti piace davvero, tutte le applicazioni podcast hanno una funzione “subscribe” o “follow”. Usala per ricevere automaticamente i nuovi episodi dello show sul tuo telefono quando escono. In questo modo non dovrai sempre cercare il podcast per vedere se ci sono nuovi contenuti.

Computer

Controlla il sito web

La maggior parte dei podcast hanno un sito web dove tutti i loro episodi rilasciati sono disponibili per lo streaming. Per tutti gli show di ROger, puoi ascoltare gli episodi rilasciati direttamente sul nostro sito web nella pagina di ogni singolo show. Se vuoi essere avvisato quando escono nuovi episodi, controlla se c’è una newsletter a cui puoi iscriverti o segui il podcast sulla tua piattaforma sociale preferita.

Spotify

Se hai l’applicazione Spotify installata sul tuo computer, puoi anche usarla per ascoltare i podcast. Cerca direttamente nell’app i titoli dei podcast, o vai alla sezione “Sfoglia” nel menu di sinistra e scegli la scheda “Podcast” per scoprire nuovi podcast.

iTunes

Se hai un computer Apple, è già preinstallato con iTunes. Basta aprirlo e scegliere “Podcasts” nel menu a discesa. Naviga fino alla scheda “Store” per sfogliare i podcast da ascoltare.